AVVISO SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO - Anno scolastico 2023/2024

03/09/2023

Si comunica che, visti gli indirizzi stabiliti con delibera di Consiglio Comunale n. 33 del 17.09.2012, il Comune di Contursi Terme organizza il Servizio di Trasporto Scolastico per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Il servizio è assicurato su istanza e previo pagamento di una quota di compartecipazione. Come stabilito dalla predetta delibera, la quota mensile di compartecipazione è fissata in:
- 10 € per i nuclei familiari con reddito ISE inferiore a 7000€;
- 15 € per i nuclei familiari con reddito ISE superiore a 7000€;
- 7,50 € per ogni figlio successivo al primo, per i nuclei familiari con più di un figlio che usufruisce del servizio, indipendentemente dalla fascia di appartenenza.

La quota mensile di compartecipazione deve essere versata anticipatamente. Il versamento della prima quota deve essere effettuato contestualmente alla presentazione dell’istanza, le quote successive entro la fine del mese antecedente quello di utilizzo del servizio.

È ammesso il versamento in un’unica soluzione anticipata dell’importo relativo ai mesi di previsto utilizzo del servizio.

Il versamento può essere effettuato:
- in contanti presso l’ufficio protocollo del Comune di Contursi Terme, che rilascerà apposita ricevuta;
- su c/c postale n° 18963843 intestato al Servizio Tesoreria del Comune di Contursi Terme, specificando nella causale “servizio trasporto scolastico / nome e cognome alunno / periodo di riferimento”;
- tramite bonifico alla Banca di Credito Cooperativo di Buccino e dei Comuni Cilentani utilizzando il codice IBAN IT41T0706649160000000421423, specificando nella causale “servizio trasporto scolastico / nome e cognome alunno / periodo di riferimento”.

L’iscrizione al servizio di trasporto scolastico deve essere effettuata attraverso la compilazione e la sottoscrizione dell’apposito modulo (Allegato 1), da consegnare direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, durante gli orari di apertura, o da inviare a mezzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: comune.contursiterme@asmepec.it.

Al modulo di iscrizione devono essere allegati:
- copia non autenticata di un documento d’identità in corso di validità;
- copia dell’attestazione ISEE, in corso di validità;
- copia di un documento di identità di eventuali delegati al ritiro del minore;
- copia della ricevuta di pagamento della quota mensile (o delle quote mensili) di compartecipazione.

All’atto della presentazione della domanda, l’ufficio protocollo rilascerà apposita tessera per l’accesso al servizio di trasporto scolastico, con la vidimazione relativa ai mesi di pagamento della quota di compartecipazione. Nel caso di invio della richiesta a mezzo Posta Elettronica Certificata, la tessera potrà essere ritirata successivamente presso l’ufficio protocollo.

Nel caso di pagamenti mensili occorrerà provvedere alla vidimazione mese per mese.

Si avvisa che l’iscrizione al servizio di trasporto alunni per l’anno scolastico 2023-2024 è subordinata al saldo delle quote eventualmente ancora dovute per l’anno scolastico 2022-2023.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi allo 0828.991013.

Allegato 1 – Modulo DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO Anno 2023/2024